13 settembre 2025

Agosto 2025

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui, dopo un po’ di assenza. L’estate è ormai praticamente finita e solo adesso riesco a rimettere mano al blog.
Ad agosto non ho scritto nulla perché, sinceramente, è stato un mese molto più complicato e stressante di quanto avessi immaginato 😓. Doveva essere un periodo rilassante, pieno di cose belle da fare, e invece è andata diversamente.

Ho letto pochissimo, non mi sono rilassata come speravo e mi sono ritrovata quasi sempre fuori casa, tra incontri imprevisti e programmi cambiati all’ultimo. In certi momenti mi sono divertita 🎉, ma nel complesso non sono state le vacanze che desideravo. Alla fine, paradossalmente, il ritorno al lavoro è stato l’unico vero momento di tranquillità: mi ha dato una sensazione di pace che ad agosto mi era mancata ☕.

📚 Letture

Sono riuscita a finire un manga che avevo in sospeso da mesi (e di cui vi avevo già parlato): “Sei il mio cucciolo” di Yaoi Ogawa.
È stata una lettura piacevole e leggera, anche se a tratti un po’ frivola e con episodi che potevano essere evitati. Ma i manga dei primi anni 2000 avevano uno stile diverso, e questo fa parte del loro fascino. Sono contenta di averlo finalmente concluso e di averlo aggiunto alla mia libreria.

Per il resto, non ho letto nulla. Anzi, ho deciso di cancellare l’abbonamento ad Audible: nell’ultimo periodo non riuscivo nemmeno ad ascoltare audiolibri e non trovavo titoli che mi incuriosissero davvero. Ho scelto quindi di prendermi una pausa dalla lettura. In questo momento i miei interessi sono altri e non voglio forzarmi.

🎮 Videogiochi

fonte: IMBd
Non ho ancora finito Professor Layton vs Phoenix Wright. L’ho messo in pausa e ho preferito non iniziare nuovi giochi, sapendo che l’estate sarebbe stata piuttosto movimentata. Non voglio prendere impegni che so già di non riuscire a portare avanti, ma spero di riprenderlo e terminarlo nelle prossime settimane.

📺 Serie TV

In queste settimane ho iniziato e praticamente finito “Two Broke Girls”.
È una serie divertente e leggera, perfetta per staccare un po’. Certo, non mancano difetti: a volte introduce trame o dettagli che poi spariscono nel nulla (tipo il gatto adottato dalle protagoniste, che non si vede mai più).
Mi manca soltanto l’ultima stagione, che purtroppo non è su Prime. Aspetterò che venga aggiunta perchè non mi interessa poi così tanto.

fonte: wikipedia

🎬 Film

Ho visto per la prima volta Fast & Furious: Tokyo Drift, insieme a un’amica appassionata della saga. Non avevo mai seguito questi film, ma devo dire che è stata una bella sorpresa: trama semplice ma coinvolgente, auto spettacolari e una colonna sonora che non mi aspettavo così bella. Non diventerò una fan sfegatata, ma questo film mi è piaciuto!

Ho ripreso in mano il mio progetto di punto croce: non è ancora finito, ci vorrà tempo, ma almeno sono riuscita ad andare avanti un po’.

Ho anche ricominciato a disegnare ✏️, anche se molto poco. Vorrei che diventasse un’abitudine più costante, ma so di dovermi dare tempo per rientrare davvero nel ritmo. Questo è anche il motivo per cui vedete il blog in continuo work in progress... ma di questo ne parlerò meglio nel prossimo post.

Agosto si è chiuso con una brutta sorpresa: mi hanno clonato il bancomat. È stato uno shock, ma per fortuna sono riuscita a risolvere tutto.
La lezione imparata è chiara: usare sempre una carta prepagata per gli acquisti online.

La cosa assurda è come siano stati spesi i soldi: vestiti, abbonamenti TV e perfino ordini su Too Good To Go. All’inizio ero arrabbiata, ma poi ho iniziato a riflettere: certo, mi hanno derubata, ma forse dietro c’era qualcuno in difficoltà. Questo episodio mi ha turbata molto e mi ha fatto pensare parecchio, anche a livello umano.

Per ora settembre sembra andare un po’ meglio, anche se non sono del tutto soddisfatta. Farò un bilancio più preciso nel prossimo resoconto mensile.

E voi? Come sono andate le vostre vacanze? Siete riusciti a rilassarvi? Avete letto, visto o fatto qualcosa di speciale?
Raccontatemelo nei commenti, mi farebbe piacere 💌.

A presto xx

3 commenti:

  1. Ho visto tempo fa "2 Broke Girls", non la mia sitcom preferita, ma molto carina e divertente. Solo, a me risulta che su Prime ci siano tutte le stagioni, io l'ho vista lì, per caso ne hanno tolta una?!?! Quante stagioni hai visto tu?
    Di Fast and Furious ho visto i primi due, e mi sono fermata proprio a Tokyo Drift perché era per l'ennesima volta la stessa identica trama! Proprio non fa per me!
    Mi dispiace per il Bancomat! Io ammetto di non essere sempre attentissima con queste cose, finora mi è andata sempre bene, e la cosa mi fa abbassare la guardia!
    Ho notato il nuovo stile del blog, molto minimal, sono curiosa di vedere come evolve! :)

    RispondiElimina
  2. Io ho letto qualche libro, niente manga o videogiochi !! Tutto sommato, è stata un' estate abbastanza piacevole, un poco noiosa. Mi spiace che ti abbiano clonato il bancomat. Io uso sempre una carta prepagata per gli acquisti online e ci tengo anche pochi soldi sopra, non si sa mai !! Buon autunno , ormai alle porte. Ciao

    RispondiElimina
  3. Esattamente come il mio Agosto... non ho combinato nulla!!!! Nel mio immaginario leggevo un libro e invece mi sembra che a furia di non-leggere diventerò analfabeta! ;_;

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!