08 dicembre 2025

Ottobre + Novembre 2025

Ciao a tutti e bentornati su questi schermi ✨
È passato un po’ dal mio ultimo post, ma ho davvero avuto molto da fare.
Questi ultimi due mesi sono stati particolarmente impegnativi e non sono riuscita a dedicarmi a voi come avrei voluto.

Oggi torno con un breve riassunto di tutto quello che ho fatto e vi parlo degli ultimi eventi, delle novità e di ciò che sto portando avanti: un aggiornamento globale su quello che è successo nella mia vita.

Se dovessi riassumere ottobre, direi che è stato un mese intenso: ho fatto tutto e niente, come sempre, e la mia vita sociale è stata molto più attiva del solito.
Ho passato tanto tempo con amici e famiglia e praticamente ogni weekend avevo qualcosa da fare.

Inoltre il primo novembre è stato l’anniversario del mio trasloco: è passato un anno da quando mi sono trasferita e anche da quando ho ripreso un po’ in mano il blog, visto che le due cose sono coincise.

Ottobre è stato impegnativo anche per i miei progetti di cucito e collezionismo: sono entrati molti fumetti nuovi nella mia libreria 📚 e ho iniziato a progettare i regalini di Natale che quest’anno voglio fare a mano per tutte le mie amiche.

Ho lasciato scegliere loro tra tre possibilità:

portaocchiali
borsellino
piccolo astuccio

il portaocchiali che ho fatto
per mia cugina

Da lì è partita tutta la ricerca di pattern, stoffe e materiali.

A novembre invece ho organizzato un viaggio che aspettavo da tantissimo: sono volata in Svezia a trovare mia cugina, che non vedevo da cinque anni e che vive lì per amore e per lavoro.
È stato bellissimo: quattro giorni intensi ma splendidi, ci siamo divertite tantissimo e mi mancava davvero. Nei giorni prima della partenza ero scintillante, super emozionata e felice. Io e lei siamo sempre state molto legate e tra covid e cambiamenti vari non eravamo più riuscite a rivederci. E' stato bellissimo vedere dove vive e come vive, e conoscere il suo ragazzo che ancora non avevo mai visto. Ho invitato entrambi a venire a trovarmi a Firenze e spero che vengano presto!!

In queste settimane sto cercando di riguardarmi un po’, continuando la mia pseudo dieta senza grassi e zuccheri e prendendo seriamente gli integratori che mi sono stati prescritti: mi sento meglio, credo di aver perso anche qualche chilo (pur non sapendo quanto pesassi prima) e sono piuttosto contenta.
Devo continuare così. Non ho ancora trovato un equilibrio per lo sport, ma spero di riuscirci presto.

È stato comunque un periodo creativamente prolifico: non mi sentivo così ispirata da tanto tempo.
Ottobre e novembre sono stati mesi di rinascita creativa grazie a cucito, ricamo e disegno.
Anche se non ho ripreso al cento per cento, ho ricominciato a ridisegnare la mia storia a fumetti e mi ha dato tantissima energia.

Anche novembre è volato via: una cena, un compleanno a cui ho partecipato nell’ultimo weekend del mese, tanti amici che non vedevo da tempo… mi sono davvero divertita.

E mi rendo conto che se sono stata così bene negli ultimi due mesi è perché ho potuto vedere i miei amici più del solito. Mi fanno stare bene. Mi mancano quando non li vedo spesso. Sento finalmente di essere circondata da persone che mi vogliono bene, su cui posso fare affidamento e che posso considerare davvero amici veri. Sono stata anche felice di aver rivisto persone che non vedevo da molto.

Sono successe tante cose ma allo stesso tempo cose abbastanza semplici, quotidiane, forse nemmeno così rilevanti una per una.

una zuppa di zucca e lenticchie
molto buona che ho fatto

Credo però che presto farò un post approfondito dove vi parlerò meglio di tutti i progetti che ho portato avanti, con spiegazioni e magari qualche guida.

Per ora volevo solo spiegarvi perché il blog è stato un po’ vuoto.
Mi dispiace: conciliare tutto è stato difficile e fisicamente questi mesi sono stati faticosi. Sto cercando di trovare un equilibrio, anche se ammetto che mi stanco molto facilmente. Mi dispiace anche per le risposte lente ai commenti: vi chiedo davvero tantissime scuse. 

Vorrei anche fare un piccolo riepilogo di ciò che sono riuscita a concludere quest’anno riguardo agli obiettivi che mi ero fissata a inizio anno.
Sono molto contenta perché più o meno sono riuscita a portare a termine tutto, cosa che non mi succede quasi mai.
Quindi sì: contentissima.

In questo periodo sono stata malata per ben 2 volte, ho viaggiato, sono stata con gli amici, ho passato tanto tempo fuori casa e, in generale, sono stata bene.
È stato un periodo stressante ma anche molto bello. E questo è il mio riassunto “terra terra” di ottobre e novembre ✨

Provo anche a promettervi di essere più presente, anche se anch’io ho i miei limiti fisici e di tempo: le giornate durano ventiquattro ore per tutti e spesso non arrivo a fare tutto quello che vorrei 😅

A proposito: siamo arrivati a 30 followers 🎉
Sono felicissima, non pensavo di raggiungere questo traguardo e significa moltissimo per me, anche perché questo blog nasce dal mio hobby base: scrivere.

E niente, penso di aver detto davvero tutto.

Grazie ancora a tutti e a presto 💛

Qui di seguito alcune foto di Växjö, Kalmar e Copenaghen

erano almeno 15 anni che non vedevo la neve!!





il castello di Kalmar che dà sul Mar Baltico









6 commenti:

  1. Sono contenta di saperti felice !! Il viaggio deve essere stato splendido, sono posti che io non conosco ma che meritano di sicuro! Spero, prima o poi di andare in Svezia anch'io !!! Carino il portaocchiali che hai cucito !! Anche a me fa bene uscire e vedere gli amici, mi fa stare bene !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata! 💕 La Svezia è davvero bella, vale la pena farci un salto! In questo periodo poi è uno spettacolo 🤩

      Elimina
  2. Anche io avrei voluto dedicarmi un po' di più alle cose fatte a mano e fare regalini di questo tipo ma non ho avuto tempo quindi ho tristemente rinunciato all'idea. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto facendo i salti mortali per concludere qualcosa 🤣 Per i regali dell'anno prossimo ho intenzione di iniziare già da gennaio a prepararmi ahaha

      Elimina
  3. Che bello, sono proprio contenta che ti sei divertita e da come scrivi stai "sprizzando gioia da tutti i pori".
    Spero che questo periodo gioioso possa continuare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero 🥹🥹💕 spero tanto anche io di continuare così e di entrare nel nuovo anno con uno spirito diverso rispetto agli ultimi passati!

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il tuo commento :)
Attenzione: tutti commenti spam o ritenuti inopportuni verranno eliminati!